Come costruire una reputazione digitale per il tuo centro di riabilitazione

Come costruire una reputazione digitale per il tuo centro di riabilitazione

La tua Reputazione digitale facilita le persone a trovarti online.

Basta fare una semplice ricerca di centri di riabilitazione nella tua città per capire cosa intendiamo. 

Ogni pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) e l’esperienza di Google Maps include recensioni, valutazioni a stelle e così via.

 

Il trattamento delle dipendenze e il recupero, è un servizio altamente personale con cui molte persone interagiscono per la prima volta online, la reputazione digitale di un centro di riabilitazione è importante per due motivi in particolare:

  • Le persone scelgono strutture di riabilitazione e altri servizi in base a ciò che vedono online.  
  • Le persone tendono a cercare un trattamento per la dipendenza vicino alle loro case. 

Infine, non c’è modo di evitare la natura sensibile della dipendenza. 

Dato lo stress, lo stigma e l’ansia che devono affrontare le persone in cerca di aiuto, le recensioni negative o mancanti possono essere una rapida svolta. 

Quindi, se la reputazione digitale del tuo centro è in secondo piano o non è affatto sul tuo radar, è il momento di renderla una priorità. Questo articolo ti mostrerà come fare.

Gestisci i tuoi profili digitali

gestisci profili social

Inizia facendo un inventario completo e stabilendo la tua linea di base. 

I canali di revisione comuni includono:

  • Google My Business, Facebook Business 
  • Siti di recensioni sanitarie

Piano di azione

crea piano d’azione sui social

La cosa bella (e a volte dolorosa) delle recensioni è che sono per lo più fuori dal tuo controllo. 

Ci saranno sempre recensioni negative, ma migliorare il tuo servizio per ridurre al minimo queste esperienze è importante.
Anche il modo in cui le gestisci è importante.

Sviluppa un piano di risposta formalizzato che delinea:

  • Chi risponde alle recensioni negative?
  • Che tipo di linguaggio e tono dovrebbero essere usati
  • Dovrebbero essere fatte delle scuse o un’offerta di follow-up? Chi gestisce questi follow-up?

Questo piano di risposta dovrebbe includere anche indicazioni su cosa fare con le revisioni positive: come rispondere, chi riconoscere e così via. 

Aggiungiamo queste recensioni al nostro sito Web e ai canali dei social media? Può esserci utile?

Usa bene il tuo sito

sfruttare al massimo il mio sito web

La salute della tua reputazione digitale va oltre le valutazioni e le recensioni. 

Il tuo sito web è la tua porta d’ingresso digitale, un luogo in cui le persone possono ottenere maggiori informazioni, ottenere risposte e contattarti.

Le persone vengono sul tuo sito per vedere come sono i tuoi programmi di riabilitazione, dove si svolgono e quanto costa.

Ciò che rende unico il tuo centro di riabilitazione, in altre parole. Può essere:

  • La tua particolare filosofia o approccio al trattamento della dipendenza
  • La forza e l’esperienza dei tuoi collaboratori
  • Il formato e la posizione del programma
  • L ‘”atmosfera” che il tuo staff crea per i clienti
  • Quanto sei trasparente su costi e assicurazioni

Conclusioni

In chiusura, si tratta di creare fiducia.

Nel mondo del marketing e, più specificamente, della gestione della reputazione digitale per i centri di riabilitazione, è facile ottenere visibilità. 

Si tratta di mettere in contatto le persone che necessitano di un aiuto serio.

Non importa il motivo, riabilitazione o consulenza per la dipendenza, la decisione è importante. 

La reputazione digitale riguarda meno la vendita di te e più la creazione di fiducia. 

Si tratta di mostrare alle persone che il tuo è l’ambiente giusto per il loro recupero. 

Solo per questo motivo, un centro per il trattamento delle dipendenze deve sostenere la sua presenza digitale. 

In quale altro modo le persone che cercano risposte su Google sapranno che ottengono l’aiuto di cui hanno bisogno nel tuo centro di riabilitazione?

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