Cosa portare in campeggio

Cosa portare in campeggio

Come fai a sapere cosa portare in campeggio? E una volta che hai la tua lista di cose da portare in campeggio, come fai a capire come usare quella roba in modo da sapere come sistemarla? 

In questo articolo tratteremo tutte le cose essenziali da portare in campeggio (uno Scaldavivande ad esempio), in modo da poter pianificare tutto ciò di cui potresti aver bisogno per il tuo prossimo viaggio.

Questo post è specialmente per te che sei nuovo del campeggio! 

Alla fine di questo post saprai tutto di ciò che devi portare in modo da assicurarti di aver acquistato (o preso in prestito) e imballato la roba giusta da portare in campeggio nel tuo prossimo viaggio. 

Dopo aver raccolto l’attrezzatura da campeggio essenziale giusta per il tuo primo viaggio in campeggio, sarà molto più facile sapere cosa portare con te nei viaggi futuri poiché dovresti avere la maggior parte dell’attrezzatura. 

Una cosa grandiosa dell’acquisto di attrezzatura da campeggio di buona qualità, è che questa attrezzatura può essere molto utile in casa, in caso di emergenza.

L’attrezzatura da campeggio utile in caso di emergenza include lanterne e fari (in caso di blackout), cibo da campeggio di emergenza e altri elementi essenziali da campeggio come un kit di pronto soccorso o sacchi a pelo, per un maggiore calore in caso di interruzione di corrente o gas in pieno inverno.

Se al momento stai a casa e non puoi uscire in campeggio (o in qualsiasi luogo lontano da casa), come è il caso per la maggior parte di noi poiché manteniamo tutti il distanziamento sociale, è un ottimo momento per capire cosa portare in campeggio quando la vita tornerà alla normalità.

Scopri cosa portare in campeggio

cosa mi porto in campeggio

Il campeggio nel cortile è qualcosa che molti genitori conosceranno già, poiché è un ottimo modo per divertirsi con la tua famiglia, che tu sia nel tuo giardino o anche a casa tua. 

Tuttavia, alcuni di noi potrebbero non aver pensato molto al campeggio in giardino prima che le distanze sociali ci costrinsero a pensare in modo diverso a come trascorriamo il nostro tempo libero.

Andare in “campeggio nel cortile” è in realtà un ottimo modo per capire cosa portare in campeggio. Quindi, anche se potrebbe non essere così eccitante o avventuroso, può essere molto divertente e soprattutto sapere cosa portare quando andrai davvero in campeggio.

Il campeggio nel cortile è anche una grande opportunità per impostare la tua attrezzatura da campeggio e capire come funziona: ad esempio come montare una nuova tenda da campeggio, quanto tempo ci vuole per gonfiare il tuo materassino e come imballare lo zaino se vuoi prepararti per un’escursione.

 

Allestire un mini campeggio nel cortile di casa o nel soggiorno è anche una scusa per rispolverare i vecchi attrezzi da campeggio e di preparazione alle emergenze, controllare che funzioni ancora e non si sia deteriorato con l’età, quindi hai la certezza che sia pronto per l’uso quando necessario. 

Se hai un garage di “cose” che possono essere utili, è piuttosto soddisfacente frugare e scovare l’attrezzatura esistente che possiedi, piuttosto che comprarne di nuova.

Pianifica cosa portare in campeggio

pianifica cosa portare in campeggio

Allora, come si pianifica un viaggio in campeggio e si capisce cosa portare? 

La pianificazione è importante in quanto ti aiuterà a sapere cosa portare e cosa lasciare a casa. 

Alcune delle domande utili da porsi sono:

Sarà un campeggio in auto o con lo zaino in spalla?

Cos’è il campeggio in auto? Il campeggio in auto, per la maggior parte delle persone, significa installare una tenda proprio accanto alla propria auto. 

Il campeggio in auto può anche significare che hai intenzione di dormire in auto o nella roulotte.

Se farai escursioni o viaggi con lo zaino in spalla, questo presuppone che dovrai portare tutte le cose di cui hai bisogno per il campeggio nello zaino.

Il campeggio in auto in genere significa che sarai in grado di portare molto più cose e comfort nella tua avventura, rispetto a quando parti zaino in spalla. 

Il campeggio in auto può anche essere piuttosto semplice in termini di cose che puoi scegliere di portare, tuttavia, data l’opzione, molte persone tenderanno a pensare di portare più attrezzatura da campeggio, inclusi materassi da campeggio, illuminazione, una griglia e altri lussi che la maggior parte non vorrebbe scegliere di portare in campeggio durante un viaggio zaino in spalla.

Zaino in spalla significa che la quantità e il peso dell’attrezzatura di cui hai bisogno per il campeggio sarà una considerazione importante, così come hai bisogno di più attrezzatura di primo soccorso per gli imprevisti.

Lista: cosa portare in campeggio

lista di cose da portare in campeggio
  • Tenda da campeggio
  • Calzature adatte
  • Sacco a pelo e materassino
  • Bottiglia d’acqua, brocca e accessori
  • Attrezzatura per cibo e cucina da campo
  • Vestiti adeguati per il campeggio
  • Asciugamani in microfibra
  • Multiutensile e kit di riparazione
  • Lampada frontale
  • Zaino o borsone
  • Articoli sanitari e di pronto soccorso
  • Sedie da campeggio leggere
  • Illuminazione del campeggio, energia solare e ricarica delle batterie
  • Dispositivo di navigazione GPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.